Camper AquattroZampe
L'inizio della nostra avventura...
Ci hanno sempre insegnato che per essere felici bisogna realizzarci: avere un lavoro fisso (anche se non ti piace), comprare una bella casa grande, una bella auto e avere tutto ciò che magari gli altri non hanno.
Non funziona così e questo lo abbiamo capito da poco.
Abbiamo capito che più hai e meno possiedi.
Abbiamo capito che tutto ciò che abbiamo si chiama superfluo.
Abbiamo meditato molto sulla nostra vita e abbiamo deciso di fare una scelta:
Molliamo tutto, vendiamo tutto, regaliamo tutto.
Siamo andati a vivere in camper. Per molti può essere una pazzia, ma è la pazzia più bella che abbiamo fatto nella nostra vita.
Non siamo barboni, non sono mendicanti ma semplicemente inizieremo a vivere la nostra vita, a vivere del giusto che ci serve, a lavorare per vivere... E no vivere per lavorare come abbiamo fatto in questi due ultimi anni.
Ne abbiamo rimesso della NOSTRA salute, no di quella dei colleghi o dei capi, ma della NOSTRA.
Agli inizi stavamo cercando un'altra abitazione per scappare da quella attuale.
Questa scelta è nata innanzitutto da problemi che sono nati sul mio posto di lavoro, problemi nati in paese, problemi nati per via della mia religione e soprattutto del mio Ministero: tra queste anche le minacce e gli atti vandalici fatti alla nostra auto.
È stata aiutata dall'esperienza fatta in van: abbiamo camperizzato la nostra splendida #qubo e abbiamo iniziato a viaggiare, campeggiare, stare nella natura e abbiamo capito che è questa la vita che vogliamo fare.
Ogni volta che tornavamo a casa ci sentivamo un magone dentro. Eravamo felici di tornare solo perché avevamo i miei 4 pelosetti che ci aspettavano a casa.
Quindi vi presentiamo Blu, un Riviera 180 della CI, 100mila km e spero che ne faccia altrettanto con noi. Essere felici con poco, avendo tutto. Figli del mondo, non solo di un posto.
