• Camper AquattroZampe

I nostri 4Zampe: Maya

Ciao a tutti, mi presento: io sono Maya, ho 8 anni e sono la cocca di papà Andrea.

Sono arrivata nella sua vita quando ero una piccola e tenera cagnolina, ultima della mia cucciolata, scartata da tutti. Ero molto triste perché ero rimasta sola, ma dentro di me sentivo che sarebbe arrivato qualcuno di speciale, e infatti ad agosto del 2013, quando avevo ormai due mesi, sono entrata a far parte della famiglia Franzese.

Il mio papà dice che ero una peste, che combinavo sempre qualcosa: a suo dire, ho rosicchiato le porte, le sedie, ho rubato una montagna di polpette fritte dal tavolo a bis-nonna Franca, mi son buttata sotto un'auto in corsa e una volta sono anche entrata nell'auto di un ragazzo aspettando che partisse - in realtà volevo andare a ballare ma mi hanno scoperta, uffa!

Nel tempo son diventata la principessa del mio papà, eravamo io e lui ed eravamo felici, ero felicissima di essere la "cosa" più importante nella sua vita.

Tutto questo è cambiato però nel 2019: il mio papà si è trasferito per lavoro in Piemonte, siamo stati separati per quasi quattro mesi, nei quali io ero tristissima e nonna Giò e bis-nonna Franca non riuscivano a consolarmi, e quando ci siamo finalmente riuniti ho scoperto di avere un fratellino felino: Romeo.

Non è stato facile all'inizio accettare di non essere più l'unica, ma Romeo è stato fin da subito un bravo fratello e quindi mi sono arresa.

Quello che però ha definitivamente segnato la mia vita e quella del mio papà, è stato l'arrivo di mamma Marika: da quando è arrivata lei nella nostra vita, la famiglia si è allargata sempre più e le nostre vite sono cambiate molto.

Da sei mesi viviamo in camper, e a quanto pare sono diventata ancor di più uno spasso, visto che ridono sempre di me: loro non capiscono, ma quando piove o quando si viaggia devo tenere tutto sotto controllo altrimenti so che potrebbe arrivare la fine del mondo!

C'è solo una cosa che non è cambiata: sono sempre la principessa del mio papà, e lui è il mio principe.

PS: qualcuno ha bisogno di una mamma? Perché io non la voglio.


3 visualizzazioni0 commenti